Home


rai_bis

 

PARTE II- Sez. II

STEMMI DI FAMIGLIA

separatore_bis

FUCITO

 

 

REGISTRAZIONE N. 876
DATA DI REGISTRAZIONE
28 marzo 2025
INTESTATARIO 
Gen. Sergio Fucito
PROVENIENZA
Palermo
STEMMA 
Scudo: sannitico
Arma: partito d'oro e di rosso, alla fenice di rosso nel cantone destro del capo e all'aquila coronata d'oro nel cantone sinistro della punta; sul tutto partito d'argento e di nero, al paracadute affiancato da due rami di quercia in decusse e con un tuono d'oro ed una daga al naturale sempre in decusse, all'estremità del paracadute.
Elmo: di profilo, chiuso, d'acciaio
Cercine, lambrecchini e piume (3): d'oro e di rosso
Decorazioni cavalleresche: sotto lo scudo le decorazioni da cavaliere del Costantiniano e dell'OESSG
Ha diritto allo stemma il figlio Marzio
ESEGESI 
I colori giallo e rosso richiamano lo stemma della Sicilia, così come l'aquila; Fenice era il nome personale di battaglia dell'armigero.
Nel cuore: balzana bianco e nera senese con al centro i simboli del servizio militare prestato (Folgore, paracadute, gladio).

 

Fucito Sergio

 

_________________________________________________________________________________________________________________

Documenti presentati: pagamento elettronico, autocertificazione, stemma

 

{sharethis}

Italian English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Casate Italiane

Visitate il sito delle Casate Italiane

RAI Magazine

Il blog del RAI

Fidelity card

Sottoscrivete la fidelity card

Registrazioni

Compilate il modulo per registrare il vostro emblema

Guida araldica

La guida a tutti gli emblemi registrabili sul registro

Lo studio

Visitate il sito dello Studio Araldico Pasquini

Pubblicazione cartacea

Pubblicata la I Edizione cartacea del RAI